Vetri antisfondamento per la vostra sicurezza e per la vostra incolumità a Fano
Le nuove tendenze architettoniche vedono il vetro imporsi, per la sua duttilità e bellezza, come protagonista incontrastato. Ovviamente è fondamentale tutelare l’incolumità delle persone e limitare eventuali danni relativi a rotture.
Proprio per questo bisogna optare per vetri di sicurezza che, grazie alle particolari lavorazioni a cui vengono sottoposti, hanno una modalità di rottura diversa da quella dei vetri normali.
Richiedete una nostra consulenza
La Vetreria Fanese, attenta alle nuove richieste del mercato, propone alla sua clientela una vasta scelta di vetri antisfondamento.
Dal vetro temperato a quello stratificato
La Vetreria Fanese tratta una vasta gamma di prodotti:
- Vetro stratificato: questo tipo di vetro è composto da due lastre tenute insieme da uno o più film di PVB, uniti tra loco con un processo di pressione a caldo. Il PVB mantiene insieme i frammenti in caso di rottura e riduce sia l’eventuale ferimento di persone sia un conseguente danno ad altri oggetti. In base al numero, alla sequenza e allo spessore delle lastre si ottengono diversi livelli di protezione.
- Vetro temperato: questo tipo di vetro viene sottoposto a un trattamento termico che ne aumenta la resistenza agli urti e alla flessione e ne modifica le modalità di rottura. Infatti, in caso di incidente, il vetro temperato si frantuma in piccoli pezzi dal bordo arrotondato.
Vetrate antisfondamento e di sicurezza
Le vetrate di sicurezza possono svolgere diverse funzioni, in base alla loro composizione e al loro utilizzo. Prima di scegliere richiedete una consulenza gratuita al personale della Vetreria Fanese:
- Vetrate antinfortunistiche: sono utili per proteggere le persone da ferite in caso di urti accidentali;
- Vetrate anti-vandalismo e anticrimine: specifiche per negozi, sono resistenti ad eventuali colpi violenti inferti con oggetti contundenti;
- Vetrate anti-esplosione: sono studiate per resistere alla pressione che si ottiene con l’esplosione di un ordigno.